Indice del forum www.otakunoclub.com
All Japan Shop!!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PERCHE' NARUTO PIACE UN SACCO!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Manga, Manhwa e Manhua
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sensei

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 1:16 am    Oggetto: PERCHE' NARUTO PIACE UN SACCO!! Rispondi citando

Perchè secondo me rappresenta la formula vincente del fumetto adolescenziale giapponese, cioè lo SHONEN MANGA.

Tanti personaggi, tante sottotrame, tante tipologie di personaggi e molte paranoie esistenziali tipiche dell'adolescente tipo, anche nel mondo occidentale.

NARUTO risponde ad un tipo di domanda che molti ragazzi si chiedono: "perchè il protagonista non può essere un ragazzo sfigato come me?"
In fondo anche ONE PIECE si basa sullo steso principio (anche se il manga è sviluppato in modo totalmente diverso).

Meditate gente! E rispondete!
harry potter III

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè in negozio ci sei andato piu peso...

cmq a me fa cagare...la tipologia è simile a quella di one piece perche anche rufy come naruto apsira a diventare un grande...mha per il resto molto meglio one piece...
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Naruto lo vedo già più "maturo" come manga rispetto a One Piece...in Naruto vengono anche trattati temi come l'amicizia, la solitudine ecc...non è solo picchia-picchia alla Dragon Ball.

Hanno spammato sul forum dove modero...non è vendetta, è PUNIZIONE!
Profilo Invia messaggio privato
Sensei

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh...Dragonball ha un solo difetto (grosso).

E' DATATO.

Adesso le trame sono ridicole, le situazioni sono straviste....insomma ha esaurito da mò il suo fascino.
E poi c'è sempre un solo, palloso e muffitissimo protagonista.
Diciamolo raga, Goku ha esaurito le cartucce già MOLTO PRIMA della fine della serie (la sgaa di Majin Bu era illeggibile...).

Naruto e Onepiece sono altre formule (vincenti) di fare shinen manga: il primo è basato sulla filosofia del ninja coniata ad hoc, il secondo sulla demenzialità.
Entrambi fanno leva però (al contrario di dragonball) su un bel collettivo di personaggi variopinti e assortiti.

Anche manga/anime come Bleach, D Gray Man o Rave hanno la stessa caratteristica.

Che poi uno piaccia più dell'altro è questione di gusti...
ZangetsuHollow

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 5:33 pm    Oggetto: io credo in me... Rispondi citando

secondo me naruto è bello perchè intanto ha un'ambientazione surreale(sembra l'epoca dei ninja giapponesi,quindi secoli fa,ma parlano col cellulare e guardano la televisione), ma sopratutto ha una bella storia,ricca d'azione con personaggi caratteristici e combattimenti spettacolari.attualmente penso sia uno degli anime(il fumetto mi piace meno) migliori in circolazione.
Gran Maestro

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me piace molto perchè ( parlo del cartone.. ) :

1) E' nuovo.. semplicemente
2) Non è un picchia picchia come ad esempio DB, ma ha varie componenti ( emozioni / azione / bella trama )
3) Il protagonista è azzeccato.. se ci fate caso può sembrare che sasuke fosse il più adatto .. perchè .. sangue nobile.. abilità speciali.. conflitto interiore.. etc etc.. invece chi hanno messo ? Naruto.. che ha la volpe ma non la ostenta ( tipo goku con il suo supersayan ).. che sbaglia e fallisce ma alla fine vince perchè lo vuole ( ostentatissimo quando ad esempio combatte contro Neji .... quasi ridondante in quel caso ).
4) E' veloce... non lo sò raga se è capitato a voi ma io smisi di vedere DBZ perchè NON NE POTEVO PIU !!! ( P.S. io ho smesso a metà della serie di freezer.. inguardabile !!! )
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sensei

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il topic parlava comunque del fumetto...infatti DB ha perso parecchio nella trasposizione animata.
Ai suoi tempi (cazzo è iniziato negli anni 80!) aveva i suoi numeri...si psera che Naruto e One piece non facciano la stessa fine.

Cmq...

Sono daccordo su quasi tutto ma volevo fare una precisazioni:

Sasuke può giusto piacere alle ragazzine oppure a quelle che cercano il divo, l'icona.
Naruto però ha le carte per paicere a tutti perchè, diciamolo, siamo tutti un po' Naruto.

Infatti i fumetti giapponesi, e questo non lo sanno tutti, subiscono molto la pressione dell'opinione pubblica e sono spesso aspramente criticati ed osteggiati quando si fanno veicolo di diffusione di valori sbagliati.
E' per questo che Naruto, Rufy e compagnia bella sono sempre i primi che a costo di figure di merda epocali o a rischio della propria cotenna cercano sempre e comuqnue di aiutare gli amici, di crescere, di migliorarsi etc etc.

Al contrario Neji, Sasuke ed altri sono sempre fighi belli e vincenti....ma alla fin fine si trovano sconfitti nella vita, travolti dal loro rancore e dalle loro vicende personali.

E , notate bene, sia Sasuke che Neji devono la loro crescita proprio al cretino di Naruto, che con le sue spacconate riesce a smuoverli dal loro torpore esistenziale.

Ricordate il dialogo tra Neji e Naruto, bellissimo?

"Devi smetterla di piangerti addosso per la tua sfortuna. Perchè tu, a differenza di me...non sei un fallito!"
Punisher
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si legge bene tra le righe si nota che i manga non sono solo combattimenti o faccine buffe...è questo che mi piace rispetto ai fumetti americani o italiani!
I fumetti americani saranno pure a colori, disegnati ad opera d'arte...ma dopo che hai letto che Hulk ha sfasciato mezza città che te ne viene in mano? Niente.
Quando uno capisce sta cosa apprezza molto di più il manga, io l'ho capito anni fa con Golden Boy, inizialmente era quasi comico (povero Kintaro, capitavano tutte a lui!!!) e ogni tanto ci scappava qualche scena un pò osè, però dopo i primi 4-5 volumi si capisce il vero scopo dell'autore, solo allora si comprende appieno il manga!

Hanno spammato sul forum dove modero...non è vendetta, è PUNIZIONE!
Profilo Invia messaggio privato
Sensei

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Oddio...da purista del fumetto ti posso dire che esiste trash in tutte le salse in praticamente TUTTE le produzioni fumettistiche mondiali...

Però anche in Usa ci sono dei discreti capolavori del tipo

BATMAN Il ritorno dal cavaliere oscuro (Miller)
Devil - Rinascita (Mazzucchelli)
la serie Batman "Biancoe e Nero"
Hellboy
Preacher
HellBlazer
Sandman

E alcuni autori hanno veramente dei numeri! Gli Usa poi sono meno ignoranti di ciò che si crede: infatti hanno accolto a gran voce nomi del calibro di Yasuhiro NightHow (che per chi non lo sa è il Papà di Trigun), Masamune Shirow (tutti in ginocchio) e Kya Asamiya (Compiler, Assembler 0X, Dark Angel, Junk, WOLVERINE...) quindi tanto rozzi non sono.

Il problema è che, paese che vai, MERCATO DI MERDA CHE TROVI.

Infatti non è un caso se al primo posto nelle vendte di tutto il mondo troviamo prodotti come i Pokemon o le solite maghette sciàpe...si tenta di vendere solo quello che ha avuto successo senza considerare che bisognerrebbe testare un prodotto prima di dargli un voto e per testarlo intendo TESTARLO SU PUBBLICO.

Infatti Berserk all'inizio andava di merda ed era stato relegato in un ambito trimestrale ma dopo il numero 7 hanno dovuto accelerare i tempi a bestia perchè ha venduto tantissimo: vedere per credere ne hanno fatto tre ristampe!

...e io sono uno di quelli cha ha tutta la serie, zizizinn!! Smile
freija_robin

MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè è la solita bimbominkiata.
anche se, naruto come POCHI altri manga è strutturato di molto bene.
ultimamente (parlo di spoiler sul web) mi ha annoiata a morte, però si è ripreso in fretta e bisogna ammettere che è un manga molto interessante.

non si può dire la stessa cosa di bleach e fairy tail che fanno decisamente cacare.

il primo dopo il numero 20 ripropone sempre la stessa menata:

rapiscono l'amica - ichigo va nel mondo dei cattivi con la sua combriccola di inutili amici - ichigo le prende secche/ sta per schiattare - magicamente si riprende e con un colpo ammazza il nemico

WOW viva l'originalità

fairy tail è una COPIA di rave e monster hunter orage.

cinica? no! realistica!!!!

uno shonen interessante è d-gray man, che soddisfa le solite richieste shonen:

botte, sangue, magia, guerrieri, botte, sangue, magia guerrieri, fighe, fighi (sennò le ragazzine non sanno su cosa fare gli yaoi), botte...ho già detto sangue?

però è un pò originale e la trama è variabile senza troppe ripetizioni...
altro manga interessante è claymore anche se sfocia un pò troppo negli stereotipi fantasy i personaggi sono carismatici.... infine se vi interessano 4 risate consiglio eyeshield21.

purtroppo la planet manga di m. compra solo i manga più commerciali ultimamente e la star comics sembra in pensione di idee, percui i manga da poter sfogliare e da cui sniffare l'inchiostro son sempre meno, e quindi scende anche la loro qualità narrativa.
vi consiglio percui di fare un salto nel web sui siti di fansub-mangascan ci sono dei siti che si occupano di manga nn editati in italia, per una politica di libertà e rispetto dei lettori/case editrici, son davvero molti e alcuni sono anche bravi.

in attesa che le nostre case editrici ci propongano più merce u_u

che amarezza......................

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Harumi-chan
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono con te!

Spezzando una lancia a favore di DGray-Man e di Claymore, devo dire che AMO ALLA FOLLIA ENTRAMBI e che le loro trame sono interessanti, non scontate (in DGray-Man qualche volta, ma POCHE VOLTE, dai) e che vale la pena di continuare a leggerli.
Claymore in particolare, dopo un semi-eterno periodo di pensione, tornerà a luglio con il numero 15 (finalmente!^_^ Very Happy ) e, per chi ha già visto tutto l'anime come me, CAZZO SE E' BELLO!!!
Leggete Claymore, mi raccomando!

Poi ho trovato molto figo BRAVE10 della Planet Manga, poichè anche se si potrebbe, forse, considerare una rivisitazione dell'ormai storico BASILISK (sempre Planet Manga), oltre a divertire per la particolare descrizione di ogni personaggio, ha delle scene mozzafiato, disegni da @@@@smi multipli, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Io, a differenza di molti, ho smesso di leggere Naruto - mi piace e mi piacerà sempre (altrimenti perchè mi sarei fatta fare una gigantografia di Kakashi in negozio, scusate?! Shocked ) ma mi ci rompo le palle dopo un pò...meno male che si è ripreso. E poi ho smesso perchè mi hanno fatto spoiler su qualunque cosa, tipo sul modello di mutande di Naruto e sulle volte che Gaara andava in bagno Evil or Very Mad ...comunque: credo anche io che sia un perfetto mix di botte, capacità, ottimo disegno (eddai, diciamocelo...), trama molto buona.
Però è vero che praticamente tutto il successo di cui gode adesso è stato una diretta conseguenza della commercializzazione (e della censura, ahimè) di tale prodotto in Italia, riadattato per un pubblico di bimbiminkia.
Come per Nana, e Berserk oramai, anche Naruto secondo me è divenuto un prodotto per bimbiminkia, anche se apprezzabile anche per chi bimbominkia non è.
All'inizio, mi ricordo che quando uscì il primo numero di Naruto, o di Nana, non lo cagava nessuno. E invece adesso...

Comunque sono contenta che anche questo tipo di commercializzazione sia stata una via, un canale, attraverso cui un altro tipo di pubblico, oltre a quello dell'Otaku puro come noi, abbia conosciuto un pò di più delle fette di Giappone.
Purtroppo c'è la censura attaccata alla parola commercializzazione, ma questo è un altro discorso...

...non credete anche voi? Wink
ryuga mikami

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo tutto 'sto discorso direi ke inizierò a leggere dgray man...

PS:SIAMO FINITI IN OFF TOPICCCCCCCCCCCCCCCCC!!!credo...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Manga, Manhwa e Manhua Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: